C'è da dire che in realtà, almeno a quanto sembra di capire, da questo spettacolo Doctor Who Live che girerà la Gran Bratagna dal prossimo ottobre il grande assente sarà proprio lui, the Doctor. Non è prevista la partecipazione di nessuno degli attori che hanno impersonato il dottore negli ultimi, ne' dei suoi assistenti.

Saranno invece presenti in forze, per la gioia soprattutto del pubblico più giovane, tutti i suoi mostruosi nemici, vecchi e soprattutto nuovi. Cybermen, Ood, Siluriani e Robot a ologeria, e naturalmente gli immancabili Dalek.

Lo spettacolo sarà ricco di effetti speciali, illusioni ottiche e giochi pirotecnici, e il dottore - l'ultimo, quello interpretato da Matt Smith - comparirà ma solo, appunto, in alcune scene proiettate su uno schermo gigante. Il tutto sarà accompagnato dalle musiche composte da Murray Gold, l'autore delle musiche della serie dal 2005 in poi.

Per promuovere lo spettacolo i vari "mostri" sono apparsi nei giorni scorsi in vari supermercati Tesco distribuiti nelle varie città inglesi e scozzesi.

Il tour di Doctor Who Live inizia alla Wembley Arena l'8 ottobre prossimo per poi spostarsi a Sheffield, Glasgow, Birmingham, Manchester, Nottingham, Cardiff, Liverpool e infine Belfast, all'inizio di novembre.

Il costo dei biglietti va da 25 a 38,50 sterline.