Colpevolmente non ci siamo accorti, giorni fa, di questa triste notizia che riportiamo ora. Il 20 aprile in seguito a un attacco di cuore è scomparso, all'età di 81 anni, George Scithers, una delle figure più importanti del panorama americano delle riviste di fantascienza degli ultimi decenni. Nato a Washington nel 1929 è famoso soprattutto per aver fondato e diretto per anni la rivista più venduta di quel perioso, la Isaac Asimov's Science Fiction Magazine, il cui successo contribuì anche alla nascita di edizioni in altri paesi (in Italia furono ben quattro, edite da Mondadori, Siad, Telemaco e Phoenix). Per il suo lavoro di direttore della rivista Scithers fu candidato all'Hugo sette volte, vincendolo nel 1978 e nel 1980. Altri due premi Hugo li aveva vinti in precedenza con la fanzine che aveva pubblicato dal 1959, Amra.

Dopo l'esperienza della Asimov's, terminata nel 1982, aveva diretto dal 1982 al 1986 la rediviva Amazing Stories, e in seguito aveva contribuito a far rinascere anche Weird Tales.

Aveva scritto anche narrativa (nulla di arrivato in Italia) e una sorta di libro umoristico di ricette, To Serve Man ("Come servire l'uomo").

Aveva vinto un World Fantasy Award speciale nel 1992 (insieme al suo socio Darrell Schweitzer) e un World Fantasy Award alla carriera nel 2002.