L'idea che possa esistere un binomio Gabriele Muccino/fantascienza fa probabilmente tremare le fondamenta stesse dell'universo, ma è comunque il caso di riportare la notizia e poi, eventualmente, gli si può dare il beneficio del dubbio. Comunque Empire On line ha riportato la notizia che Muccino, dopo essere uscito dagli schermi radar per andare (venire) in Italia a girare il seguito di The Last Kiss (insomma, avete capito), ora torna a far parlare di sé per il suo prossimo progetto, dal titolo Passengers. Al di là del fatto che esista un (noioso e prevedibile) film dal titolo omonimo con Anne Hathaway, qui di tutt'altri passeggeri si tratta.

Siamo su un'astronave impegnata in un viaggio molto

lungo, così tanto in effetti, che tutti i passeggeri sono in stato di ibernazione. A causa di un malfunzionamento, uno di loro viene risvegliato, ritrovandosi a essere l'unico cosciente a bordo. Con la prospettiva di vivere per novant'anni in solitudine e morire da solo, il nostro decide di svegliare una bellissima donna per avere compagnia.

Il ruolo maschile sarà affidato a Keanu Reeves, mentre per quello femminile Muccino vorrebbe riservare il casting a volti sconosciuti o comunque poco noti. Ma se poi prende Jennifer Connelly non si offende nessuno.

Salvo imprevisti, le riprese sono previste per questa estate. Ricordatevi che, grazie ai film realizzati con Will Smith, Muccino negli Usa è ormai un nome conosciuto, o quantomeno non passa necessariamente inosservato.