Repo Men è il titolo di uno dei film d'azione fantascientifici che potrebbero caratterizzare il prossimo 2010. In questi giorni Universal Pictures, che distribuirà il film nelle sale, ha messo in circolazione in modo ufficiale (poiché è già apparso sul web un teaser piratato) il primo trailer del film. Trailer decisamente virato verso il gore, tanto da meritarsi un R-rated, ovvero il divieto di visione ai minori di 17 anni.
Il film, il cui primo titolo ufficioso era Repossession Mambo, è ambientato nel prossimo futuro e racconta di un mondo in cui gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere malattie e vecchiaia attraverso l'innesto di organi interni artificiali. L'unico produttore degli organi, un'azienda denominata L'Unione, concede benevolmente i propri organi a credito, con una piccola clausola contrattuale: in caso di mancato pagamento, l'azienda ha il diritto di rientrare in possesso degli organi impiantati. Con qualunque mezzo e anche a discapito della vita dei clienti, nel caso l'impianto riguardi il cuore. Nel film si seguono le vicende di Remy e Jake, due tra i migliori e più spietati repo men della ditta, ovvero gli addetti al "reimpossessamento" degli organi. Quando Remy, in seguito a un attacco cardiaco, riceve un cuore artificiale in dono dal suo capo, subentra in lui una crisi di coscienza che gli impedisce di continuare il suo lavoro. E senza lavoro non si pagano le rate per il cuore nuovo, e se non si paga... Remy dovrà pertanto fuggire dai suoi ex colleghi che gli danno la caccia, compreso lo stesso Jake, e per sopravvivere dovrà tornare nella sua vecchia azienda e risolvere il problema alla radice.
Tra gli altri attori si segnalano Alice Braga (Io sono leggenda, il prossimo Predators) nei panni di Beth, altra vittima di L'Unione, e Liev Schreiber (Sfera, The Manchurian candidate, X-Men le origini: Wolverine) che interpreta Frank, il cattivissimo dirigente dell'azienda. Qui sotto riportiamo il video ufficiale con l'avvertenza che è piuttosto crudo, nel senso che squartamenti e schizzi di sangue la fanno da padrone. L'uscita negli USA è prevista per il 2 aprile 2010, e bisognerà vedere se i produttori manterranno lo stile gore o, più probabilmente, tenderanno a edulcorare qualcosa per non incorrere in divieti troppo severi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID