Lo scrittore di fantascienza Ben Bova, tramite la sua casa di produzione chiamata B-Four Productions, collaborerà con la Red Giant Media per sviluppare The Immortality Factor, film tratto da uno dei suoi romanzi.

La Red Giant è una casa produttrice di New York nata nel 2007 proprio per sviluppare progetti di fantascienza. Ne fanno parte lo sceneggiatore e produttore Kevin Fox (sua la sceneggiatura di The Negotiator con Samuel Jackson e Kevin Spacey) e i produttori indipendenti Isen Robbins e Aimee Schoof. Altri progetti della Red Giant sono Soothsayer da una trilogia di Mike Resnick e The 36 da una serie scritta da Deepak Chopra.

Immortality è un romanzo di Bova del 1998 che segue due fratelli, uno scienziato e l'altro dottore, divisi sull'uso della ricerca sulle cellule staminali, ma uniti nel tentativo di salvare la donna che amano entrambi.

Ben Bova è nato nel 1932. E' presidente emerito della National Space Society ed è stato presidente della Science Fiction & Fantasy Writers of America (SFWA). Ha pubblicato più di 150 libri e la sua fantascienza è ricchissima di referenze e particolari legati al volo nello spazio, la nanotecnologia, l'ingegneria aerospaziale e la biologia. Purtroppo alcune delle sue opere più recenti, il ciclo Grand Tour del Sistema Solare primo tra tutti, non sono state ancora tradotte in italiano.

Recentemente è stato incaricato della consulenza del thriller di fantascienza Repossession Mambo (con Jude Law e Forest Whitaker) e del progetto che dovrebbe portare sullo schermo Altered Carbon di Richard Morgan.