Finalmente, o purtroppo, sappiamo quando la ABC manderà in onda la sesta e ultima stagione di Lost: martedì 2 febbraio 2010, ore 21,00 (della costa est probabilmente). La stagione si aprirà con una premiere di ben tre ore: una di riassunto, seguita da due episodi inediti. Incredibilmente, l'emittente si è dichiarata d'accordo con il duo Lindelof/Cuse sul non divulgare trailer prima della messa in onda, come testimoniato dal recente promo messo online, che era costituito interamente da materiale preesistente.

Ma, grazie al pubblico presente fuori dalle location dove stanno girando attualmente il telefilm, sappiamo che Sawyer si incontrerà con una rossa conosciuta in tempi recenti: Rebecca Mader/Charlotte, la donna che aveva spezzato il cuore di Faraday. Certo, in teoria era morta, ma considerate due fatti: si suppone che sia scoppiata una bomba atomica su una sacca di energia; Faraday aveva bisbigliato qualcosa nell'orecchio di Charlotte bambina. E poi, siamo alla stagione finale: come è d'obbligo nel telefilm Usa, tornano sempre tutti i personaggi, vivi o morti.

Per quanto riguarda Chuck, il suo atteso ritorno (atteso da chi sa ancora divertirsi, quantomeno), è previsto per domenica 10 gennaio alle 20,00, ma solo per la premiere della stagione tre: da lunedi 11 tornerà al suo solito slot.

La serie ha ricevuto di recente il dono di sei episodi extra oltre i tredici previsti, per cui avremo ben diciannove episodi della stagione tre. E speriamo di poter poi sentir parlare di una stagione quattro.

L'intero cast è confermato, compresi gli stralunati Jeff e Lester, ormai chiamati Jeffster dai fans.

Che altro dire, se non I know kung fu!