Star Trek: Enterprise non ha lasciato grandi tracce del suo passaggio, ma sicuramente molti ricorderanno il membro più rappresentativo dell'equipaggio: la vulcaniana T'pol, che aveva il volto e il fisico della splendida Jolene Blalock. Concluso il viaggio quinquennale dell'Enterprise, l'attrice sta per essere teletrasportata in un mondo molto lontano, precisamente in quello fantasy di The Legend of the Seeker.

La serie, prodotta dalla Disney, è girata in Nuova Zelanda, dove la Blalock sta iniziando le riprese proprio questa settimana. Il suo personaggio viene definito "una misteriosa sorella delle tenebre, che possiede un potere magico molto potente". La Blalock, che sarà un recurring villain, ovvero un cattivo ricorrente, ha un doppio scopo: sarà una minaccia per il protagonista, Richard (Craig Horner), e cercherà di distruggere la sua controparte femminile, Kahlan (Bridget Regan).

Per vedere l'ex vulcaniana in azione non dovremo attendere molto: la premiere della stagione due di Legend of the Seeker è prevista per il 7 novembre. Visto il tipo di personaggio, anche qui sarà difficile vederla senza un'espressione perennemente accigliata.