Quando la Universal ha annunciato la trasposizione cinematografica del videogame Asteroids, il mondo intero è andato a controllare il calendario, per verificare che non fosse il primo aprile. Dopotutto, come si fa a trasporre qualcosa che non ha uno straccio di trama?

Ebbene, la stessa domanda l'ha fatta il sito IGN a Lorenzo di Bonaventura, produttore dell'imminente GI Joe e del prossimo film basato sul videogame del 1979. "E' divertente perchè tutti mi dicono che non c'è niente nel gioco, ma non è totalmente vero," spiega di Bonaventura. "Sono stato attratto da Asteroids perchè il suo messaggio era: sta succedendo qualcosa di grosso nello spazio".

Non solo: "Abbiamo sviluppato una forte e profonda mitologia dietro questo colossale evento". E ci hanno già messo i due personaggi principali: "Senza voler svelare troppo, avremo due fratelli, che dovranno affrontare una serie di esperienze per recuperare il loro rapporto, sullo sfondo di un immenso background".

Ma sottolinea che "avremo anche piloti a bordo di astronavi che fanno esplodere di tutto, altrimenti non si onorerebbe il divertimento di Asteroids".

Scommettiamo fin d'ora che verrà annunciato come il primo capitolo di una trilogia e che, dietro gli asteroidi, si nasconde un'invasione aliena?