Secondo mese di vita per la collana Epix, che manda in edicola due nuovi romanzi. Il numero tre è un inedito dal titolo Monster Nation (Monster Nation: A Zombie Novel, 2004) dello scrittore David Wellington, mentre il numero quattro è la ristampa del romanzo fantasy Anharra. Il trono della follia che porta la firma di J. P. Rylan (questo romanzo era stato pubblicato nel 2006 nella collana Omnibus). Esaminiano i due volumi.

Monster Nation di David Wellington

Il romanzo è il secondo volume di una trilogia sugli zombie. Il primo è stato pubblicato nell’agosto 2008 su Urania Horror n. 2 con il titolo Monster Island (Monster Island: A Zombie Novel, 2006), dove si racconta come il mondo sia ormai in mano agli zombie. Dekalb, ex osservatore dell’Onu che si trova in una enclave ancora libera da morti viventi, in pratica è un prigioniero, con la figlia, della reggente di questo piccolo stato, il Somaliland. La reggente è ammalata di AIDS e lui deve recarsi alla sede centrale delle Nazioni Unite, nella remota Manhattan, dove c'è speranza di trovare i farmaci antiretrovirali. Dekalb guiderà una spedizione di giovani guerriere somale, ma nell'istante in cui il gruppo mette piede a Manhattan, la caccia ha inizio e Dekalb e le sue guerriere scopriranno di essere la preda. Un romanzo mozzafiato, nel solco della migliore narrativa di genere, con i ritmi dei videogame di ultima generazione.

In Monster Nation invece cambiano protagonisti e località. Siamo a Los Angeles. Bannerman Clark, capitano della Guardia Nazionale, ha il compito di scoprire cosa effettivamente sta succedendo e fermare l'orrore prima che dilaghi.

Il volume contiene anche il racconto Zombie Town di Simone Tordi.

L’autore. David Wellington è nato nel 1971 a Pittsburgh. Attualmente vive a New York insieme alla moglie. Da sempre appassionato di tutto quanto attiene all’horror, aveva in mente una serie di romanzi sugli zombie, ritenendo di poter dare un contributo originale a un genere già piuttosto frequentato.

Non trovando, come succede spesso, alcun editore disposto a pubblicare quanto aveva scritto, il giovane autore decide di presentare il romanzo su un blog. Si trattava di Monster Island, che ebbe un immediato successo e pertanto il passaggio alla carta stampata fu quasi immediato.

L’autore ha pubblicato, in quattro volumi, anche una storia di vampiri che si svolge in Pennsylvania ai tempi nostri.

Il terzo volume della serie degli zombie, dal titolo Monster Planet, verrà pubblicato in questa collana il prossimo settembre.

La quarta di copertina. Dalle tenebre, lo tsunami di cannibalismo e orrore che ha annientato gli Stati Uniti continua a dilagare. Al suo passaggio, restano solo disperazione, consunzione, devastazione. In questo mondo al limite estremo, a Bannerman Clark, capitano della Guardia nazionale, è affidata una missione peggio che impossibile: scoprire cosa sta accadendo e fermarlo. Prima che anche Los Angeles, come già New York, sprofondi nel baratro dominato dai morti che camminano. E la chiave dell’enigma, tragica, orrida ironia, potrebbe essere nascosta nella mente di un non morto.

Dopo Monster Island, esplorazione di un universo dominato dall’orrore, Monster Nation ci riporta all’origine stessa del male: a quando i morti hanno cominciato a risorgere.

Anharra. Il trono della follia di J. P. Rylan

J. P. Rylan, è scritto all’interno del volume, è uno pseudonimo di uno

È arrivato nei nostri cinema Monster Hunter

Milla Jovovich, Tony Jaa e Ron Perlman si ritrovano in una realtà alternativa misteriosa e popolata di mostri...

Leo Lorusso, 21/06/2021

Monster Hunter: dopo gli zombie Milla Jovovich abbatterà mostri giganti

Milla Jovovich ha sconfitto la Umbrella Corporation e gli zombie solo per essere trasportata con il suo team di...

Leo Lorusso, 22/10/2020

Z Nation, da oggi su Axn Sci Fi

Arriva in Italia la serie zombie di Syfy. Esordio stasera con un doppio episodio a partire dalle 21 sul canale 134...

S*, 10/06/2015