Sigourney Weaver, la mai dimenticata eroina della saga di Alien, ha appena raggiunto un accordo con la Working Title Films per interpretare un ruolo, non ancora precisato, in Paul, commedia a sfondo fantascientifico che dovrebbe vedere la luce nel 2010. Alla produzione partecipa anche la Big Talk Production, mentre la pellicola sarà distribuita dalla Universal.

Paul racconterà la vicenda di due appassionati di fantascienza di ritorno dal Comic Con che si imbattono in un alieno appena fuggito dalla leggendaria Area 51. I due naturalmente non potranno fare altro che cercare di aiutarlo a tornare a casa, seguendo l'esempio di quanto fecero i piccoli Henry Thomas e Drew Barrymore in E.T. Il film è stato concepito e scritto dall'affiatata coppia Simon Pegg (Mission: Impossible III, Hot Fuzz, Grindhouse, L'alba dei morti dementi, Star System, Star Trek) e Nick Frost (Hot Fuzz, Grindhouse, L'alba dei morti dementi), che si sono ovviamente riservati la parte dei protagonisti, mentre Seth Rogen (Donnie Darko, Fanboys) darà la voce all'alieno Paul, presumibilmente realizzato in computergrafica. La direzione sarà affidata a Greg Mottola, regista dal passato principalmente televisivo. La coppia Pegg-Frost sembra davvero cementata, visto che i due parteciperanno l'anno prossimo al doppiaggio del cartoon basato sulle avventure di Tintin, e hanno in cantiere per il 2011 il progetto di un film dal minaccioso titolo The World's End, ancora avvolto nel mistero.

Per la sempre affascinante Weaver, che sta per raggiungere quota 60 candeline, si tratta di un'ulteriore immersione nelle atmosfere fantascientifiche dopo i quattro capitoli della saga di Alien, la partecipazione in Avatar, sotto la guida del suo vecchio amico e mentore James Cameron, e il doppiaggio del computer di bordo in Wall-E. Inoltre per lei è un ritorno alle atmosfere della commedia fantastica dopo le ottime interpretazioni nei due celeberrimi Ghostbusters (il cui terzo episodio è stato annunciato per il 2012) e nel poco noto Galaxy Quest, a dimostrazione della versatilità dell'attrice, in grado di calarsi in ruoli leggeri, d'azione, ma anche impegnativi in film quali Gorilla nella nebbia e The Village.