La World Science Fiction Society ha annunciato un gara per il logo ufficiale degli Hugo, i premi più prestigiosi nel campo della fantascienza.

Anche se la statuetta a forma di missile è un elemento che dà immediata e piena riconoscibilità al premio, pare che non sia mai stato stabilito un logo ufficiale da usare in campo editoriale, televisivo e in tutte le altre occasioni.

Tutti possono partecipare a livello individuale a questo speciale concorso.

Sul sito degli Hugo ci sono tutte le indicazioni per la partecipazione e soprattutto per creare un logo che abbia le caratteristiche cercate. Da quell'indirizzo si può poi accedere al bando e a tutte le regole.

Ecco alcune indicazioni per il progetto:

- deve funzionare bene sia in bianco e nero che a colori e in vari formati;

- deve includere in maniera riconoscibile il missile degli Hugo a quattro ugelli;

- deve includere le parole "Hugo Award".

Termine per mandare un'immagine grafica all'indirizzo mail logocontest@thehugoawards.com è il 31 maggio. La giuria sarà composta, tra gli altri, da Chip Kidd, Irene Gallo, Geri Sullivan e Neil Gaiman.

Il vincitore riceverà uno speciale trofeo con il suo stesso logo, 500 dollari di premio, l'ingresso a una futura WorldCon e copie autografate di American Gods, di Coraline e della raccolta Fragile Things (sono tutti di Gaiman).