In un periodo televisivo in cui le serie tv vengono cancellate bruscamente, fa piacere sentire dalla viva voce di Angela Bromstad, la presidente della NBC, che c'è ancora vita per Heroes.

Partite da un malinteso creato da Greg Grunberg tramite twitter, avevano preso sempre più corpo le voci di una fine imminente con la stagione tre.

Ci sono volute due donne per chiarire la situazione, prima Ali Larter, che aveva fatto luce sull'equivoco e poi la suddetta Mrs President, che durante il week end appena trascorso ha voluto confermare personalmente la luce verde per la stagione 4 del telefilm.

Il prossimo capitolo ci sarà,  avrà solo una durata di 18-20 episodi, numero leggermente inferiore a quello attuale, ovvero 23.

La Bromstad ha detto a Hollywood reporter che "dovunque tu vada senti parlare di Heroes, che tu sia in Cina, Giappone o Russia."

Inoltre, pare che il network abbia discuso privatamente un piano per la conclusione della serie, come gà accaduto alla ABC con Lost (e le Desperate Housewives), a Sci Fi Channel per Battlestar Galactica e a FX per The shield, che ha appena visto la sua definitiva parola fine dopo 7 stagioni.

In ogni caso, conclude la Bromstad "anche se l'emittente dovesse prendere una decisione del genere, la conclusione del telefilm non avverrà nella prossima stagione."

I fan quindi possono tirare un sospiro di sollievo: la strada è ancora lunga per Heroes.