“Non ho niente a che fare con questo film, non ho nemmeno letto la sceneggiatura.” Ci va giù pesante Richard Kelly sul seguito del suo Donnie Darko. Uscito nel 2004, il primo film fu un grande successo per l'abile mix di temi horror e fantascientifici. Kelly ne era il regista, ma per il seguito non è stato nemmeno consultato.

In ogni caso, il film si chiamerà S. Darko e la regia è nelle mani di Chris Fisher, il quale vanta - per ora – solo la firma su quattro puntate della serie Cold Case e un paio di Moonlight. A ciò si aggiunge un segnale tutto da intepretare: pare infatti che il film sia destinato a uscire direttamente in DVD. Viene spontaneo chiedersi: quale sarà il budget destinato al buon Fisher?

In attesa di capirlo, ecco qualche notizia in più sulla trama. S. Darko è ambientato sette anni dopo i fatti del primo film. Siamo nel 1995 e Samatha (confermata nel ruolo Daveigh Chase), sorella di Donnie, ha ormai diciotto anni. È ancora molto turbata dalla morte del fratello. La sua famiglia è disgregata, il suo futuro sembra senza prospettive. Così si lascia tutto alle spalle e parte per un viaggio verso Los Angeles con l’amica Corey (Briana Evigan, vista in Step Up 2), ma una serie di strane visioni iniziano a turbarla. Sarà questo il ritorno di Frank, il coniglio nero gigante?

Staremo a vedere, intanto ecco qui un primo teaser di S. Darko.