“Non ho niente a che fare con questo film, non ho nemmeno letto la sceneggiatura.” Ci va giù pesante Richard Kelly sul seguito del suo Donnie Darko. Uscito nel 2004, il primo film fu un grande successo per l'abile mix di temi horror e fantascientifici. Kelly ne era il regista, ma per il seguito non è stato nemmeno consultato.
In ogni caso, il film si chiamerà S. Darko e la regia è nelle mani di Chris Fisher, il quale vanta - per ora – solo la firma su quattro puntate della serie Cold Case e un paio di Moonlight. A ciò si aggiunge un segnale tutto da intepretare: pare infatti che il film sia destinato a uscire direttamente in DVD. Viene spontaneo chiedersi: quale sarà il budget destinato al buon Fisher?
In attesa di capirlo, ecco qualche notizia in più sulla trama. S. Darko è ambientato sette anni dopo i fatti del primo film. Siamo nel 1995 e Samatha (confermata nel ruolo Daveigh Chase), sorella di Donnie, ha ormai diciotto anni. È ancora molto turbata dalla morte del fratello. La sua famiglia è disgregata, il suo futuro sembra senza prospettive. Così si lascia tutto alle spalle e parte per un viaggio verso Los Angeles con l’amica Corey (Briana Evigan, vista in Step Up 2), ma una serie di strane visioni iniziano a turbarla. Sarà questo il ritorno di Frank, il coniglio nero gigante?
Staremo a vedere, intanto ecco qui un primo teaser di S. Darko.
Donnie Darko al Cineforum Fantafilm
Il film di culto di Richard Kelly al Circolo Arci50 di via Benaco, Milano.
Emanuele Manco, 10/04/2010
Se premi il bottone, muore qualcuno
Richard Kelly, regista di Donnie Darko, ha trasformato Button, Button, racconto di Richard Matheson,...
Alessandro Murè, 30/06/2009
The Cell 2 uscirà direttamente in DVD
Dura la vita per i sequel di film di successo: come per Donnie Darko, anche The Cell avrà un seguito...
Alessandro Murè, 9/05/2009
10 commenti
Aggiungi un commentoNon credo che si possa definire commerciale.
Donnie Darko non è stato certamente un successo di pubblico così clamoroso da esigere un seguito.
La maggior parte della gente che l'ha visto non ci ha capito nulla e non andrebbe mai a vedere un seguito.
Quelli che l'hanno capito e che avantualmente l'hanno apprezzato di sicuro non apprezzerebbero un seguito del genere.
Insomma, credo che sia solo un'operazione fuori di testa!
S*
Film semplicemente delizioso, di certo non un capolavoro.
Fu senz'altro un flop alla sua prima uscita, ma grazie al supporto di tanti fan ebbe una fortunatissima seconda chance, il titolo di cult movie è ben meritato. Notevole anche la colonna sonora e la cover di "Mad world", cavallo di battaglia dei Tears for fears.
Un sequel? no, grazie!
Mi associo.
bha ragazzi, io, con ancora qualche dubbio, il primo film l ho capito. è ovviamente una storia di fantascienza, ma roba profonda e molto più esoterica, non una roba stile Timeline o che so io. è ovvio ke 'sequel di un cult' è sinonimo di 'stronzata commerciale. io nn sono pregiudizioso, ma da che mondo e mondo è così. staremo a vedere. già per il fatto che donnie darko è il mio film preferito in assoluto, l'idea di un sequel mi fa a dir poco impallidire. però la nuova maschera del presunto frank è f..a, nn si può dir di no. certo, nn hai livelli del frank originale! saluti, Petruz
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID