Se n'è parlato molto l'anno scorso, ovviamente con un torrente di critiche preventive come va tanto di moda in rete, ovvero il ritorno in grande stile dei V Visitors, gli alieni rettiliformi e mangia topi che invasero la terra negli anni '80.

A mettere in cantiere il remake ci stava pensando la ABC, casa madre di Lost ma anche l'assassina di Pushing Daisies, la quale aveva però aveva tenuto a sottolineare che non si trattava di un remake fedele ma di una reinterpretazione in chiave moderna, ovvero l'equivalente di un reboot televisivo.

Quindi, via la metafora sul nazismo e dentro quella sulla manipolazione mediatica e politica, che verrà prenderà forma grazie a Scott Peters, uno degli autori della bellissima serie 4400, il che almeno può rassicurare sulla qualità del prodotto.

Proprio martedì 27 gennaio la ABC ha fatto un passo avanti, dando la green light alla realizzazione del pilot, con un casting messo già in opera per trovare i nuovi volti.

L'emittente ha inoltre intenzione di creare una congiunzione con il videogame relativo alla nuova trama, anche questo già in lavorazione presso la HDfilms.

Il fatto che ci sia un via libera al pilot però ancora non implica che ne verrà poi tratta una serie, è probabile che prima l'episodio numero uno dovrà superare le forche caudine dei vari test puntualmente messi in atto dalle emittenti, che porteranno a riscritture e a cambi di cast, come spesso capita.

L'unica cosa certa è che la ABC vuole salvare l'incipit originale della serie, ovvero le enormi astronavi che compaiono sopra le principali città del mondo, punto di partenza della colonizzazione che seguirà.

Nei prossimi giorni ci saranno costantemente nuove informazioni, per cui preparatevi a scoprire chi farà parte della resistenza e che aspetto avranno i nuovi infidi rettiloni.