Nella primavera del 2010 saranno lanciate in Giappone, sul canale  Animax della Sony, i primi episodi delle serie dedicate alla versione re-immaginata di due personaggi chiave per il famoso editore americano: Wolverine ed Iron Man. Con in cantiere X-Men Origins: Wolverine, previsto in America per maggio di quest'anno, ed il sequel di Iron Man, previsto per aprile del 2010, la Marvel decide di ampliare al massino l'impatto mediatico di entrambi i supereroi con questa nuova iniziativa rivolta al mercato asiatico (e non solo).

Sono previsti 12 episodi da 30 minuti per ogni serie realizzati dal celebre studio di animazione Madhouse, già famoso per aver dato alla luce anime come Trigun e lungometraggi come Tokyo Godfathers e Metropolis. Il team creativo della Madhouse si è da subito definito entusiasta per la collaborazione con la "Casa delle Idee" nel dare alla vita un "nuovo mondo" ricco di possibilità che nessuno ha mai esplorato con i personaggi tradizionali dell'editore, per la prima volta resi in perfetto stile anime giapponese.

La Madhouse già adesso ha in produzione i primi quattro episodi di entrambi i prodotti confidando che, come ha accennato il presidente Jungo Maruta, il successo di questa collaborazione non si fermi al solo mercato asiatico ma si diffonda in tutto il mondo. Altre due serie, secondo quanto ha lasciato trapelare la Marvel, sarebbero in programma assieme alle due già conosciute.