Sci Fi channel ha annunciato che verrà realizzato un nuovo film del formato di due ore di Battlestar Galactica, che verrà trasmesso nel 2009, dopo la conclusione della serie.
Il film, ancora senza titolo, sarà diretto da Edward James Olmos, e narrerà eventi precendenti la miniserie, concentrandosi sui personaggi del Cylon numero uno, conosciuto come Cavil (interpretato da Dean Stockwell), sul leader della resistenza Sam T. Anders (Micheal Trucco) e sul capo Galen Tyrol (Aaron Douglas).
Agli inizi i Cylon avevano un piano, ma non avevano tenuto conto dei sopravvissuti. Durante il caos seguito al bombardamento nucleare di Caprica, potenti agenti Cylon si oppongono alle astronavi umane che tentano di lasciare il pianeta, e si trovano a lottare contro i combattenti della resistenza presenti ancora sul pianeta.
Il film sarà scritto da Jane Espenson. Le riprese cominceranno alla fine dell'estate a Vancouver. Dopo la messa in onda su Sci Fi, il film verrà pubblicato in DVD dalla Universal Studios Home Entertainment.
Gli ultimi dieci episodi, della quarta e conclusiva stagione di Battlestar Galactica verranno trasmessi da Sci Fi Channel nei primi mesi del 2009.
12 commenti
Aggiungi un commentoconsiderata la qualità dell'altro film non vedo perchè dovremmo nutrire dei dubbi a priori.
Ma poi... CAVIL!???
Di tutti i modelli di Cylon umanoidi dovevano scegliere proprio il più VECCHIO e NOIOSO?
zzzZZzZZzZZZZzZzZZzz
(/me già dorme)
...dio...fra i modelli maschili di cylon non è che avessero quella gran scelta...si vede che Galactica è scritto da un maschietto...
Ciao Eliver!!
Più che altro, di tutti è cylon non-final four è l'attore con più esperienza.
Certo avrei preferito un film su numero 3, ma mi consolerò con Xena.
S*
Razor è stato un capolavoro assoluto, almeno secondo la mia opinione: un puzzle davvero ben fatto. Incrociamo le dita per questo nuovo film e, piuttosto che fasciarci la testa prematuramente, mi augurerei che ne approfittino per sistemare alcuni misteri rimasti scoperti riguardo la miniserie (in primis chi è il misterioso personaggio che incontra numero 6 prima dell'attacco e l'identità di colui che lascia il biglietto ad Adamo con la scritta "ci sono 12 modelli di siloni")
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID