Se ci sono davvero dei tv movie di qualche genere nel futuro di Battlestar Galactica, Sci Fi channel dovrà probabilmente scriverli senza due dei nomi più coinvolti nella scrittura e nella conduzione della serie, ovvero David Weddle e Bradley Thomson.

Lo conferma proprio Weddle dicendo "abbiamo ricevuto l'offerta e subito dopo abbiamo chiamato Ron Moore, chiedendogli di liberarci dagli impegni per i film tv."

E aggiunge "È stata una telefonata difficile da fare, ma Ron ci ha reso tutto più facile, dicendoci che dovevamo prendere al volo quell'occasione".

Così dal 7 di luglio sono diventati scrittori e produttori esecutivi di CSI, quella originale, ambientata a Las Vegas, ritrovandosi tra l'altro a dover sistemare il ginepraio causato dall'uscita di scena di Jorjia Fox e dall'arresto di Gary Dourdan, nonché l'avvento dei nuovi personaggi previsti per la prossima stagione.

jane espenson
jane espenson

Al loro posto, al timone del tv movie previsto per BSG, ci sarà Jane Espenson, che scriverà la sceneggiatura.

E non solo, secondo Weddle, le regia è stata affidata a un nome non indifferente, ovvero l'ammiraglio Adama, anche conosciuto come Edward James Olmos.

Weddle conclude dicendo che nei giorni scorsi hanno aiutato il team di sceneggiatori a dare forma alla trama del film, dopodiché hanno dato l'addio a quello che è stato il loro mondo per cinque anni.

Ma diciamocelo, non sono poi andati così lontani: all'alba della stagione otto, CSI: Las Vegas è diventata ormai una serie di fantascienza.