Lo ha fatto sapere Joseph Mallozzi, produttore esecutivo di Stargate Atlantis, al sito di Sci Fi Channel, che è anche l'emittente produttrice della serie: per usare le sue parole "è alquanto improbabile che Torri Higginson torni a indossare i panni della dottoressa Elizabeth Weir nella quinta stagione di Atlantis".

All'inizio la Higginson era riluttante, non voleva deludere i fan ed era divisa tra il desiderio di chiudere la sua storyline e quello di non far morire la dottoressa Weir.

"Le abbiamo mandato una sceneggiatura" prosegue Mallozzi "ma alla fine ci ha detto di no. Credo che ormai lei stia guardando in altre direzioni e le facciamo i migliori auguri".

Ma aggiunge anche che sarebbero ben felici se ad un certo punto decidesse di tornare.

ma Larrin ci fa ritorno.
ma Larrin ci fa ritorno.

E a proposito di ritorni, per Jill Wagner, alias Larrin, il ritorno è una possibilità concreta.

Secondo il produttore esecutivo infatti "avevamo previsto il suo ritorno già per la quinta stagione, ma a causa del classico conflitto di date con altri progetti, il suo ritorno non avverrà prima della sesta.

"Ho parlato con Jill, chiedendole di tornare, ed era entusiasta all'idea,ma stava lavorando su qualcos'altro. Però non avevamo ucciso il suo personaggio e se anche fosse stato, guardando ai nostri trascorsi, non avrebbe significato comunque che fosse una cosa definitiva..."

Per cui, visto che esiste il potenziale per farla tornare nella stagione sei, Mallozzi ha risposto con entusiasmo "why not?".

I prossimi mesi saranno davvero impegnativi per il team di sceneggiatori di Atlantis, ma chissà che non portino una buona ventata di novità.