La quarta stagione di Stargate Atlantis andrà in onda a partire dal prossimo autunno: lo ha confermato in questi giorni Sci Fi Channel, l'emittente che ha mandato in onda la serie sin dal suo varo tre anni fa.

Tra le tante novità una delle più apprezzate dai fan, rimasti orfani di Stargate SG-1, sarà la presenza del personaggio di Samantha Carter, interpretato da Amanda Tapping. La presenza della Tapping è stata confermata per quattordici dei venti episodi della stagione.

"Portiamo avanti il testimone di SG-1 in quella che è ormai la più emozionante tra le serie di fantascienza avventurosa, Atlantis, la cui produzione inizierà a Vancouver il mese prossimo" ha comunicato il canale in una press release. "Verrà introdotta una nuova, potentissima razza, si darà il benvenuto a nuovi membri del cast e anche l'addio a vecchi amici. Per dieci anni Amanda Tapping ha lavorato in Stargate SG-1 nel ruolo delle bella e intelligente Samantha Carter. La combinazione di esperienza con i gate, approfondita conoscenza scientifica e addestramento militare l'hanno resa un elemento determinante della squadra. Dovrà fare affidamento a tutte queste qualità per assumere il nuovo ruolo che la attende su Atlantis."

Atlantis, visita guidata

La nostra inviata a Vancouver ha incontrato il cast di Stargate: Atlantis, di cui in questi giorni esce in...

Angelica Tintori, 20/02/2009

Amanda Tapping non abbandona Stargate

Con Sanctuary sarà un periodo molto impegnativo per la versione bruna del colonnello Carter, che comunque...

Leo Lorusso, 8/10/2008

Addio Stargate Atlantis, benvenuta Stargate Universe

Finirà la quinta stagione e poi chiuderà con un un film per il mercato dvd. Sci Fi non rinnova per una sesta...

S*, 25/08/2008