Da lunedì 7 luglio a sabato 12, al cinema multisala Adriano in piazza Cavour a Roma e all'Auditorium Conciliazione in via Conciliazione 4, grande festa per gli appassionati delle serie televisive con il Roma Fiction Fest. Una manifestazione alla sua seconda edizione che conferma anche quest'anno - complice anche la presenza nel comitato organizzatore del nostro Marco Spagnoli, ma anche il direttore Steve Della Casa non disdegna il genere - la sua vena fantascientifica e fantastica.

Molte le proiezioni sf: Doctor Who, Medium, Primeval, Jekyll, Sarah Connor Chronicles, L'uomo da sei milioni di dollari, La donna bionica, A come Andromeda, Star Trek.

Mercoledì 9 luglio è la giornata dedicata alla "famiglia" bionica: saranno proiettati un episodio di L'uomo da sei milioni di dollari e uno di La donna bionica, e saranno presenti di persona, anche grazie a Universal Pictures Italia, i protagonisti delle due serie: Lee Majors e Lindsay Wagner. I due attori saranno presenti presso il cinema Adriano alle 22,30. Universal presenterà anche i cofanetti dvd delle due serie, la cui uscita è prevista per l'autunno.

Giovedì invece sarà la giornata dedicata a Star Trek: subito dopo la proiezione in anteprima di un episodio della serie Terminator: The Sarah Connor Chronicles (che andrà in onda su Steel/Sci Fi in autunno), ci sarà una sfilata in costume trekker curata dallo Stic e la proiezione di un episodio della serie classica di Star Trek in versione rimasterizzata, serie che sarà anch'essa su Steel / Sci Fi già dalla prossima settimana (ogni sabato due episodi a partire da mezzanotte, repliche in altri orari nei giorni successivi).

L'ultimo - ma importante - dettaglio sul Roma Fiction Fest: l'ingresso è gratuito!