Dopo il successo riscosso al Roma Fiction Fest 2008 da Lindsay Wagner e Lee Majors, ospiti della manifestazione romana, arrivano ora in dvd le prime stagioni delle due serie televisive che li hanno visti protagonisti.

Nominata ad un Golden Globe e ad un Emmy Award, L'Uomo da sei milioni di dollari ruota attorno alle vicende di Steve Austin (Lee Majors), un colonnello dell’aeronautica che, a causa di un incidente aereo durante una missione perde le gambe, il braccio destro e l’occhio sinistro. Su di lui viene effettuata una ricostruzione bionica degli organi danneggiati: gli vengono pertanto impiantati gambe, braccio e occhio bionico, in un intervento il cui costo – di sei milioni di dollari appunto -  dà il titolo all’intera serie. Sarà grazie a questi organi che Steve acquisirà delle capacità eccezionali – velocità, vista e udito ipersviluppati – che metterà al servizio dell’OSI (Office of Strategic Information), vale a dire l’ agenzia governativa americana che lotta contro il crimine e che ha finanziato il progetto.

La serie è stata prodotta tra il 1974 e il 1978 e ha avuto cinque stagioni. Le prime tre saranno in vendita già da questo mese.

Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari

La tecnologia fa passi da gigante, ma per dare una nuova chance di vivere e combattare il male, bisogna tornare alle...

Leo Lorusso, 10/11/2014

Torna l'uomo dai sei milioni di dollari?

Universal non molla. Starebbe lavorando a un remake con Mark Wahlberg nei panni del colonnello Steve Austin. Peter...

Alessandro Murè, 16/07/2014

Leonardo Di Caprio: l'uomo da sei milioni di dollari?

Prosegue incessante l'onda dei remake. Stavolta il piano è di portare al cinema un icona degli anni Settanta. E il...

Leo Lorusso, 21/11/2011