A quanto sembra, niente può rimanere segreto per la rete, se si considerano le volte in cui il termine "leaked" è comparso negli articoli americani negli ultimi tempi. Con questa parola si intende una notizia che è arrivata in rete di nascosto e che ipoteticamente non ci doveva arrivare, almeno non con quei tempi e modi.

Anche se poi di fatto ci si chiede quanto sia l'opera di un fantomatico ladro professionista e quanto abile campagna pubblicitaria organizzata dalle stesse emittenti/case di produzione.

Comunque sia non possiamo non riportare la corposa novità su Caprica, in particolare sui personaggi che andranno a far parte della sua complessa storyline pre-Battlestar Galactica.

Ed ecco i nomi e le situazioni rivelate in rete, ma fate attenzione, potrebbero esserci degli spoiler non indifferenti.

Siete pronti?

Nella callsheet che si suppone arrivi da una agenzia di casting incaricata di trovare gli attori, emerge che i personaggi principali saranno Joseph Adama, padre dell'ammiraglio William Adama, e Daniel Graystone, il creatore dei Cylon. Eccetto che, nella callsheet, il cognome del primo è Adams, non Adama.

Ma di questo parleremo dopo.

Adams/Adama avrà un età di circa quaranta anni, di radici latine, ma non sarà nato su Caprica, bensì un Tauron immigrato sul suddetto pianeta.

Ovviamente ci sono dei pregiudizi nei confronti dei Tauron, ma Joseph li ha superati tutti, diventando un brillante avvocato difensore, mentre continua a tenere legami con il mondo del crimine di Tauron.

Il figlio William avrà nove anni e in origine aveva anche una sorella, ma sia lei che la madre sono morte in un attacco suicida, in cui è defunta anche Zoe, la figlia di Greystone, definito un importante progettista informatico che sta cercando di realizzare un robot intelligente.

L'attacco terroristico fa incontrare Joseph e Daniel, ma il secondo reagisce in modo diverso alla morte della figlia.

Infatti l'uomo scopre che la figlia aveva una conoscenza della robotica molto superiore alla sua e comincia a creare il primo cylon, con la personalità di Zoe.

A questo punto anche Joseph chiede allo scienziato di creare una versione robotica di sua figlia Tamara, ma poi cambia idea.

Nel frattempo rivela al figlio che il loro vero cognome non è Adams ma Adama.

Compaiono poi altri nomi: Amanda Greystone, la moglie di Daniel, che riallaccia una relazione con un suo ex in arrivo da Tauron, Tomas Vergis, il quale è un concorrente di Greystone nel progetto robotico e che sembra essere la fonte originale di alcune delle idee di Daniel.

Sorella Clarice Willow, direttrice della scuola religiosa private Athena Academy, che vedeva proprio Zoe tra i suoi studenti.

Si scopre però che Clarice è una monoteista, una cosa apparentemente vietata dalla legge nella 12 colonie.

Ben Stark, in fidanzato di Zoe. Benché defunto anche lui nell'attentato, ritorna come replica robotica e viene chiamata Ben-a. Apparentemente, prima decide di voler lasciare Caprica, poi cambia idea e rilascia una dichiarazione terroristica. Sembra che chatti regolarmente con sorella Clarice.

Il piccolo William nel frattempo, diventa sempre più serio, sorride poco e tiene i suoi pensieri più profondi nascosti dentro di sè.

E' possibile che Caprica nasca prima come un tv movie previsto per dicembre, alla stregua di quanto fatto con Knight Rider, per poi diventare la back door (come dicono in patria) per la serie a seguire se il film avrà un buon successo di ascolti.

Naturalmente, tutto ciò è ben lontano dall'essere confermato da Sci Fi channel, ma di sicuro non mancheranno conferme, smentite, interviste, tutto il necessario per tenere alto l'interesse fino al giorno in cui scopriremo in prima persona cosa è successo su Caprica.