Star Trek: Resurrection è un gioco italiano di narrazione ambientato nell'universo della famosa serie televisiva e cinematografica. Si svolge via posta elettronica e vuole essere un modo per scrivere collettivamente avventure originali in cui i partecipanti hanno naturalmente un ruolo da protagonista.
I partecipanti scelgono i propri compagni di gioco, inventando, approfondendo e interpretando per iscritto ognuno il proprio personaggio come se fossero sia attori che sceneggiatori degli episodi che li riguardano.
Si tratta quindi non solo di deciderete come si comporta il personaggio nelle più varie situazioni, ma anche di dare un contributo a creare queste stesse situazioni, descriverere i nuovi ambienti, inventare colpi di scena e svolte nella trama, gestire le comparse. Lasciando, alla fine, la situazione aperta, in modo che anche gli altri giocatori possano cogliere gli spunti che sono stati dati e aggiungere il loro contributo allo sviluppo della storia, raccontando a loro volta le azioni e reazioni dei personaggi da essi gestiti.
Star Trek Resurrection ha compiuto poco tempo fa sette anni di vita: se vi piace Star trek e vi piace questo genere di giochi, vale senz'altro la pena farci un giro e conoscerlo meglio.
L'indirizzo: www.resurrection.it
7 commenti
Aggiungi un commentoUna cosa simile esiste da molti anni con StarFleet
www.gioco.net/starfleet
Che abbiamo nei nostri link da anni.
Comunque, se Starfleet vuole mandarci qualche informazione e vuole che segnaliamo il gioco con una news basta che ci scriva: noi segnaliamo tutto quello che riguarda la fantascienza.
S*
Bhe sette anni sono tanti... però bisognerebbe segnalare che esistono molti altri giochi PBEM che resistono al tempo...
Io gioco in un gioco ambientato nell'universo Marvel che esiste dall'ottobre del 2001... Solo per par condicio! ^_^
Ah!...E qual'è? Metti un link, se è possibile.
Non è una tribuna elettorale! E non era nemmeno un articolo che parlava dei PBEM in generale - altrimenti sì avremmo dovuto citare tutti - ma solo di questo, che compiva sette anni.
Comunque rinnovo l'invito, esteso a tutti i gestori o giocatori di queste cose: mandateci le vostre segnalazioni che ne parliamo volentieri!
S*
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID