Se i primi cofanetti, quelli della prima stagione e della miniserie, si sono fatti attendere e sospirare, con la seconda stagione NBC Universal recupera terreno. Già da oggi 13 febbraio infatti in tutti i punti vendita autorizzati arriva il cofanetto della stagione 2 di Battlestar Galactica, sei dvd per venti episodi, un totale di 15 ore di video.

Si tratta naturalmente della nuova serie, quella reimmaginata nel 2003 da Ron Moore sulla base del classico degli anni settanta di Glen Larson, che sta venendo riproposto proprio in questo periodo sul canale Steel / Sci Fi. Se la serie classica era un telefilm leggero, di avventura spaziale con forti debiti verso Guerre Stellari, la nuova serie è invece decisamente più impegnata, da molti considerata una delle serie meglio scritte della televisione, vincitrice di premi anche prestigiosi. La seconda stagione in particolare contiene una serie di episodi davvero straordinari e forse può essere considerata l'apice, qualitativamente parlando, dell'intera serie (fino a oggi).

I dvd contengono tra l'altro nove scene eliminate con sottotitoli in Italiano assolutamente inedite in Italia.

L'audio italiano è solo Dolby Digital 2.0, quello inglese Dolby Ditgital 5.1. Non sappiamo se i dvd contengano o meno i sottotitoli, che erano stati tra i punti deboli del cofanetto della prima stagione.

Il prezzo consigliato al pubblico è 44,90 Euro, ma su vari negozi online il prezzo scende sotto i 40 euro.