Slitherine e Black Lab Games, in collaborazione con Universal Brand Development, sono felici di annunciare l'imminente rilascio di Battlestar Galactica Deadlock su PC e console per questa estate. In questo nuovo emozionante gioco, basato sull'universo sci-fi vincitore di vari premi di Universal Cable Productions e trasmesso su Syfy per quattro stagioni, reimmaginato da Ron Moore sulla serie originale creata da Glen A. Larson, i giocatori potranno costruire la loro flotta, combattere battaglie tattiche e difendere strategicamente le Dodici Colonie durante la Prima Guerra dei Cyloni.

"Tutti a Black Lab Games sono grandi appassionati di Battlestar Galactica", commenta Paul Turbett, il managing director dello studio di sviluppo. "Il nostro obiettivo principale è consegnare alla grande community di fan e sostenitori un gioco che sia profondamente connesso ai punti chiave del franchise. Stiamo creando un gioco che racconti nuove storie, ma con la presenza di luoghi, volti ed eventi familiari. E tutto ciò verrà mostrato all'interno della profondità che il nostro gioco di strategia può offrire".

Battlestar Galactica Deadlock è un complesso gioco di strategia che include una forte narrativa con un ampio ventaglio di personaggi, sia nuovi che ripresi dalla serie. I fan riconosceranno tutte le loro navi preferite: i Viper, i Raptor, le Battlestar, fino ai Raider e le Basestar dei Cyloni, in aggiunta ad una nuova serie di navi create appositamente per il gioco.

"Battlestar Galactica Deadlock è uno dei nostri progetti più emozionanti su cui abbiamo mai potuto lavorare", così commenta JD McNeill, CEO del gruppo Slitherine. "L'universo di Battlestar Galactica ha un seguito estremamente appassionato e ha aspettative estremamente alte. Come publisher, siamo consapevoli che cosa significhi lavorare su un progetto che deve soddisfare una specifica utenza, offrendo al contempo una profonda esperienza strategica."

Battlestar Galactica Deadlock è previsto in arrivo per questa estate su PC, Xbox One e PlayStation 4. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati su tutti i futuri annunci potete andare sulla pagina ufficiale del prodotto.

"Ogni uomo deve decidere da solo da che parte stare"

Comandante William Adama, St. 1 – Ep. 3