Flashback di Dan Simmons

  Dan Simmons ritorna alla fantascienza, ma sapientemente miscelata con thriller, grazie al romanzo Flashback.

Gli Stati Uniti hanno subito un collasso economico e morale che ha paralizzato il paese e ha permesso la diffusione del Flashback, un farmaco a basso costo che permette di rivivere appieno i momenti migliori della propria vita. È un farmaco così dolce e coinvolgente che ha messo in ginocchio la nazione. Su questo scenario s’inserisce un omicidio: viene ammazzato il figlio di un diplomatico giapponese. Il detective Nick Bottom è assunto per indagare. Nick sa cos’è il Flashback , lui stesso è un tossicodipendente e dopo che sua moglie è stata uccisa, ha iniziato ad assumere il farmaco per stare con lei. È costretto ad assumere il caso d’omicidio solo per soldi, per poter comprare il Flashback. Scopre così che la creazione e del Flashback - e la capitolazione degli Stati Uniti -  sono parte di un complotto ben orchestrato e che porterebbe anche al responsabile della morte di sua moglie. Ma ancora di più: il complotto porterebbe alla resa totale dell'America. Nick è l 'unico uomo che potrebbe essere in grado di cambiare il corso di un'intera nazione.

Il libro è edito da Quercus Publishing Plc e consta di ben 600 pagine.

Il ritorno di Charles Stross

  Ispettore Liz Kavanaugh è il capo della Squadra Regola 34, deputata al monitoraggio di Internet per determinare se le persone si stanno impegnando in fantasie innocue o attività illegali. Tre spammers vengono assassinati, e Liz deve scoprire il legame tra loro prima di questi omicidi. A metà tra il thriller e il cyberpunk, il re del post-human Charles Stross ritorna con un romanzo avvincente dal titolo Rule 34, secondo della saga Halting State series, che promette di consacrarlo come uno degli autori più importanti di questo inizio di secolo.

BioShock: Rapture

  Dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo, un uomo scopre una città sottomarina chiamata Rapture, un'utopia fallita creato da Andrew Ryan, un uomo che ha abbracciato gli ideali di Ayn Rand. Il potere e l'avidità sono impazziti e la città ha ceduto alla guerra civile e l'unica domanda è chi merita di sopravvivere a questa debacle maniacale della scienza impazzita?

È questa la trama di BioShock: Rapture di John Shirley, tratto dall’omonimo videogioco, uscito sul mercato anglosassone. Per tutti gli amanti del videogioco, ma anche per quelli che amano la scrittura di  Shirley.