Dopo Life on Mars arriva la vera fantascienza

La BBC ha commissionato ai creatori di Life On Mars una nuova serie di fantascienza sulla colonizzazione dello spazio, Outcasts

Una scena da Atmosfera zero (Outland) film con tematiche in parte simili alla nuova serie Outcasts

Se avevamo bisogno di un'ulteriore conferma del fatto che la fantascienza britannica sta vivendo una piccola nuova età dell'oro, è arrivata la notizia che la BBC Wales ha commissionato alla Kudos — casa di produzione indipendente che ha realizzato Life on Mars e Spooks — una nuova serie SF chiamata Outcasts.

Ambientata in un futuro in cui il destino della Terra appare molto precario, tratta il tema della colonizzazione dello spazio esterno da parte della razza umana. Gli outcast del titolo sono gli emarginati e i criminali a cui viene restituita la libertà a patto che si lascino trapiantare su un altro pianeta come pionieri e colonizzatori: sembra un po' di riascoltare la storia della colonizzazione dell'Australia, dunque, ma in versione spaziale.

Il comunicato stampa della BBC a proposito della serie dice: "Si tratta di una serie con un ritmo molto veloce, carica di tensione, che parla di cooperazione e conflitto, ideali e potere, competizione sessuale e amore. Ma soprattutto, parla delle grandi necessità della vita: ingannare la morte, cercarsi il partner adatto e sopravvivere come specie."

Jane Featherstone della Kudos ha dichiarato: "La colonizzazione dello spazio da parte della razza umana è soltanto una questione di tempo, e crediamo che l'interessante visione di quel momento, così come immaginato da Ben Richards (lo sceneggiatore della serie), offrirà al pubblico una prospettiva originale e drammatica, un intrattenimento di grande qualità."

Autore: Elisabetta Vernier - Data: 29 maggio 2007 - Fonte: BBC

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Aspetto con impazienza! Vicky :D

» postato da Vicky alle 02:50 del 29-05-2007

2 Speriamo!

» postato da Massimo_Baglione alle 08:27 del 29-05-2007

3 WOW!!!!!!! :D

» postato da EliosPeppe alle 08:36 del 29-05-2007

4 Il tema non è certamente nuovo comunque aspettiamo e vediamo prima di giudicare, confido nella prospettiva tipicamente inglese della SF per sperare in un soggetto interessante. saludos

» postato da jetscrander alle 09:51 del 29-05-2007

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.