Possiamo finalmente annunciarlo ufficialmente: Richard K. Morgan, l'autore di Bay City e di Business sarà ospite della Deepcon 2007, a Fiuggi dal 22 al 25 marzo prossimi.

Nato nel 1965 a Londra e cresciuto a Norwich, ha abitato a Istanbul, Madrid e ora risiede a Glasgow, in Scozia. Ha fatto per anni l'insegnante di inglese, finché la pubblicazione del romanzo Altered Carbon (edito da noi col titolo Bay City) e il successivo acquisto dei diritti per la realizzazione di un film da parte di Joel Silver (Matrix) gli hanno permesso di dedicarsi completamente alla scrittura.

I suoi romanzi coniugano un cyberpunk postumano all'hard-boiled. Bay City, e i suoi seguiti Angeli spezzati e Woken Furies (di prossima pubblicazione in Italia) vedono come protagonista un ex militare potenziato, feroce, violento ma dotato di un proprio distorto codice dell'onore. Nell'ambientazione dei suoi romanzi è facile trovare metafore e esasperazioni della società attuale.

In Italia sono stati pubblicati finora tre romanzi (Bay City, Angeli spezzati e Business) dall'Editrice Nord, tutti tradotti da Vittorio Curtoni.

Insieme a Morgan saranno ospiti della Deepcon Connor Trinneer (Enterprise, Stargate Atlantis), Virginia Hey (Farscape) e Peter Jurasik (Babylon 5), e ancora Lolita Fatjo e Eric Stillwell. Tutte le informazioni sul sito www.deepcon.it.