E' proprio dalla splendida Lena Headey, prossima incarnazione della Sarah Connor made in Linda Hamilton, che veniamo a conoscenza di alcuni dettagli molto interessanti sulla trama di Sarah Connor Chronicles.

Che questo spin-off televisivo parta da dove finiva Terminator 2 è ormai assodato, ma ora sappiamo da dove e come inizierà l'odissea della famiglia Connor: troveremo infatti Sarah e John (il giovane Thomas Dekker di recente comparso nella serie Heroes) nel deserto, mentre si trovano di fronte due nuovi terminator, uno femminile ed uno maschile.

John Connor, una persona dai mille volti.
John Connor, una persona dai mille volti.

La donna cyborg avrà il volto di Summer Glau (direttamente da Serenity), l'uomo robot invece avrà le fattezze di Owain Yeoman (che arriva dalla sfortunata serie The Nine).

"Uno dei due è buono" dice Lena, "l'altro decisamente no". Ma per sapere chi starà da una parte chi dall'altra dovremo attendere di vedere l'esplosivo scontro tra androidi e non, che, se anche parte nel deserto, arriverà alla sua conclusione (ma meglio sarebbe dire al suo inizio) in quel di Los Angeles. Dove, conclude Lena "Sarah sopravviverà. Oppure no."

Madre e figlio cercheranno quindi di vivere una parvenza di vita normale mentre nel frattempo cercano di localizzare Skynet e di sopravvivere ai suoi attacchi. Il tutto mentre lo spettro della fine del mondo si fa più vicino.

Se il pilot sarà così fortunato da dare il via a una serie, potrebbe essere l'inizio di qualcosa di grande.

Infine una prima notizia sul fronte di Terminator 4: governatore o no, è probabile che, almeno in un cameo, avremo modo di rivedere il caro vecchio T800, ovvero Arnold Schwarzenegger, anche nel prossimo film della serie. Non sarebbe male sentirgli dire nuovamente "hasta la vista, baby".