Christopher Eccleston (che attualmente sta interpretando il ruolo di Uomo Invisibile (?!) nella nuova serie Heroes) si è aggiunto al cast di The Dark Is Rising, il film che la 20th Century Fox insieme a Walden Media sta producendo dall'adattamento dei libri fantasy di Susan Cooper per la regia di David L. Cunningham (regista prevalentemente televisivo alla sua seconda prova cinematografica).

La storia è quella di un teenager (l'esordiente Alexander Ludwig) che (indovinate un po'?) scopre di essere l'ultimo di una casta di guerrieri che hanno dedicato le loro vite a combattere le forze dell'oscurità. Viaggiando avanti e indietro nel tempo andrà alla ricerca di indizi sul suo ruolo fino a (ma guarda!) trovarsi con il fato del mondo nelle sue mani.

Il nostro ex Doctor Who Eccleston interpretarà il cattivone del film, che risponde al nome di Rider. Nel cast ci saranno anche Gregory Smith (conosciuto per il suo ruolo del "figlio" in Everwood) Amelia Warner (Aeon Flux) ed Emma Lockhart (Batman Begins). Le riprese inizieranno il 26 febbraio in Romania.