Il 12 gennaio SCI FI Channel ha annunciato che - a partire da marzo - trasmetterà in prima visione negli USA la prima stagione della nuova serie di Doctor Who. I tredici episodi, che vedono protagonisti Christopher Eccleston nel ruolo del Dottore e Billie Piper come la sua assistente Rose Tyler, saranno trasmessi all'interno di Sci Friday.

Commentando questa notizia, il produttore della serie Russell T Davies ha dichiarato: "Il Dottore ha compiuto incredibili viaggi nel tempo e nello spazio, ma quello che sta per compiere è il viaggio più emozionante!". Poi ha aggiunto: "Sono un grande fan di Sci Fi Channel e sono molto felice che Doctor Who sarà trasmesso da un canale che promuove e rinforza tutto il genere fantascientifico".

"Con il suo passato ricco di storie vividamente immaginifiche, Doctor Who è un vero classico della fantascienza", ha dichiarato Thomas P. Vitale, il vicepresidente senior di Sci Fi. "Siamo molto felici di aggiungere questa serie alla nostra offerta".

Nel frattempo la BBC Video ha annunciato di aver ritardato l'uscita negli USA della prima stagione dei DVD di Doctor Who, originariamente prevista per febbraio, al prossimo 4 luglio.

Il cofanetto, già presentato alla stampa, assomiglia molto a quello britannico - una scatola cubica a forma di Tardis - ma è più sottile, per non occupare troppo spazio sullo scaffale.

Ma i fan americani possono stare tranquilli: visto che il Tardis è notorialmente più grande dentro che fuori, siamo certi che questa modifica non intaccherà in alcun modo il prezioso contenuto del cofanetto.