Dopo una lunga assenza per merito della Baldini Castaldi Dalai torna sugli scaffali delle librerie John Saul con il romanzo Voci di mezzanotte.

L'autore è ben conosciuto dai lettori italiani che già nel 1980 apprezzarono il suo primo romanzo pubblicato nel nostro paese, il cui titolo era Gioco crudele. Altri suoi romanzi sono stati pubblicati dalla Sperling & Kupfer nella collana Pandora e dalla Mondadori con un romanzo pubblicato in sei volumetti nel 1997.

L’improvvisa e tragica morte del marito lascia Caroline Evans sola e disperata, una donna smarrita e coraggiosa in lotta contro la crudele New York e alla ricerca del denaro per crescere i suoi due figli. Una ricerca con poche, pochissime speranze di successo, fino a quando non incontra l'affascinante e facoltoso Anthony Fleming. Sposarlo pare essere la soluzione a ogni problema. La nuova famiglia trasloca nell'appartamento di Anthony al Rockwell, leggendaria costruzione newyorchese in Central Park West. Nonostante Rya, il figlio minore di Caroline, continui a temere l'aspetto lugubre del palazzo e i suoi inquietanti inquilini, Caroline sembra non rendersi conto di alcune evidenti stranezze dei suoi vicini e del marito stesso. Ma quando Laurie, la figlia, comincia ad avere degli incubi spaventosi e Ryan svela un segreto inconfessabile, la donna finalmente capisce che il Rockwell nasconde un'inimmaginabile serie di orrori...

Voci di mezzanotte di John Saul (Midnight Voices, 2002), traduzione di Stefano Valenti, Baldini Castoldi Dalai editore, collana Romanzi e racconti 322, pag. 391, euro 18,60.