Domenica 15 giugno per la sesta volta dall'inizio di quest'anno, e dall'inizio della sua esistenza, gli iscritti alla lista Cenacolo si sono incontrati per mangiare, bere, parlare di fantascienza e non solo. Un'occasione speciale: il fatto che la data cadesse di domenica ha permesso di celebrare degnamente i sei mesi di vita della lista, non solo con un cenacolo, ma anche con un "pranzacolo": l'intera giornata infatti si è snodata dalla tarda mattinata a oltre mezzanotte.

Purtroppo, referendum (per via di gente chiamata a svolgere l'attività di scrutatore), caldo, malattie e altri impedimenti hanno decimato le presenze, ma le dieci persone che si sono incontrate nella taverna di una casa privata a Monza messa gentilmente a disposizione dal fratello di uno dei cenacolieri, non hanno certo avuto modo di annoiarsi.

Momento clou: il collegamento telefonico con Radio Popolare. Nel corso della trasmissione tardopomeridiana "Giro del tempo", Ezio Degradi ha aperto, come già accaduto altre volte, una finestra fantascientifica (ricordiamo che poche settimane fa sempre Degradi ha intervistato Ugo Malaguti), nella quale, citando come fonte Fantascienza.com e il Corriere, ha annunciato il ritorno del premio letterario Fredric Brown, ha letto il classico dello stesso Brown Sentinella e poi si è collegato con il Cenacolo, per far raccontare agli ascoltatori di che cosa si tratta. I cenacolieri hanno partecipato attivamente ascoltando con un tifo pressoché da stadio, tra grida di giubilo, di scherno e risate. E non è stato proprio facile distinguere tra l'emozione di riascoltare Brown e quella di sentir parlare di sé alla radio. Ma forse il tasso etilico ha contribuito.