Proprio in questi giorni è tornata in televisione, su Rai Due a tarda notte, Babylon 5, la serie creata da J. Michael Straczinsky: un'ottimo "lancio" per la settima edizione della convention nazionale del Babylon Five Italian Club, che si terrà, insieme alla Deepcon 3-Italcon 28, dal 7 al 10 marzo a Fiuggi.

Il convegno prevede un largo campionario di proiezioni degli episodi della serie mai visti in Italia, tra le quali probabilmente (il programma è ancora da definire) i TV Movie A River of Soul e A Call To Arms, e l'episodio doppio della terza stagione War Without End.

Inoltre in occasione della convention il Babylon 5 Italian Club indice alcuni concorsi per gli appassionati:

- Primo Concorso di Poesia per poesie ambientate esclusivamente nell'universo di Babylon 5;

- Terzo Concorso Letterario BIC5 per racconti ambientati esclusivamente nell'universo di Babylon 5;

- Terzo Concorso di Disegno BIC5 per disegni ambientati esclusivamente nell'universo di Babylon 5;

- Terzo Concorso Computer Graphic BIC5 per realizzazioni amatoriali di computer graphic esclusivamente ispirate a Babylon 5;

- Secondo Concorso per il Miglior Costume BIC5 per costumi ambientati esclusivamente nell'universo di Babylon 5;

- Sesto Concorso per la Realizzazione del miglior Modello Autocostruito ambientato esclusivamente nell'universo di Babylon 5.

I concorsi sono aperti a tutti. La quota di partecipazione, con l'invio massimo di tre lavori per partecipante, è di L. 15.000 a nominativo. Per i dettagli rimandiamo al sito del club, all'indirizzo www.babylon5.it.