Il nuovo trailer di Star Trek Into Darkness è concentrato sul personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch, che nel suo desiderio di vendetta porta il terrore e la distruzione nella pacifica Terra del ventitreesimo secolo. Il trailer è tutto concentrato su questo aspetto: vengono mostrate esplosioni, attacchi al comando di Starfleet, feriti e combattimenti.

Forse per la prima volta diamo un'occhiata a un panorama urbano della Terra di Star Trek. Grattacieli, una via di Londra con bandiere britanniche affiancate a quelle della Federazione.

Cumberbatch (nessuna nuova indicazione sulla sua identità, che sia John Harrison, Robert April o Khan) afferma di essere "migliore da ogni punto di vista" e di voler "camminare sui vostri freddi cadaveri".

Kirk (Christopher Pine) appare come un eroe che prende in mano una situazione disperata in cui ci sembra di capire ("siamo inferiori di numero e di armamento", dice Uhura, Zoe Saldana) che Cumberbatch abbia portato a termine una sorta di colpo di stato.

In diverse scene si vede la dottoressa Carol Marcus (Alice Eve), in una scena anche in biancheria intima; proprio in questa scena (sulla quale probabilmente molti avrebbero fatto un fermo immagine per apprezzare meglio le forme dell'attrice) JJ Abrams ha nascosto un link - bit.ly/WyJV4F - dietro il quale era nascosto il nuovo poster del film, che vedete in alto a sinistra.

Il film uscirà in tutto il mondo tra l'inizio di maggio e la fine di giugno. Non è difficile indovinare dove è collocata l'Italia in questa scaletta, ma possiamo consolarci col fatto che Giapponesi, Argentini e Spagnoli lo vedranno dopo di noi.

Buona visione.