Lucca Comics And Games

X-Men Days of Future Past: presente e passato si incontrano davvero

I protagonisti di X-Men: L'inizio incontreranno la loro versione futura, direttamente dai tre film precedenti, con i volti di culto di Magneto e Xavier. Anche Guardians of the Galaxy potrebbe vedere un volto familiare.

Nom ci siamo già visti da qualche parte? ingrandisci

Sul seguito di X-Men: L'inizio si susseguono aggiornamenti positivi. Dopo l'uscita di scena del regista originale, Matthew Vaughn, abbiamo scoperto con sommo piacere che a riprendere le redini del regno dei mutanti Marvel sarebbe tornato nientemeno che Bryan Singer, che li aveva lanciati con successo nei primi due capitoli cinematografici per poi abbandonarli in favore di un non riuscitissimo Superman Returns.

 

A seguire, la prevedibile ma comunque ottima notizia che il cast del film sarebbe tornato nella sua interezza, ovvero James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult e persino Jennifer Lawrence malgrado sia impegnata con i sequel di Hunger Games.

 

Ma la notizia che ha davvero scatenato l'entusiasmo dei fan è arrivata dallo stesso Singer, il quale ha comunicato via Twitter il ritorno di due volti leggendari: "Ho il piacere di comunicarvi il ritorno di Sir Ian McKellen nei panni di Magneto e Sir Patrick Stewart in quelli di Xavier". Di fatto confermando che le loro versioni giovanili, ovvero McAvoy e Fassbender, incontreranno i se stessi del futuro grazie al viaggio nel tempo che fa da sfondo alla trama di Days of Future Past.

 

Ultima notizia, ma non meno importante e sicuramente legata al progetto della Fox di unificare i personaggi Marvel di cui possiede i diritti cinematografici in un universo coerente (prendendo spunto da quanto fatto dalla Marvel stessa), è la notizia che anche Hugh Jackman è in trattative per portare all'interno di Days of Future Past il suo Wolverine, che peraltro aveva già fatto la sua comparsa in un cameo nel film precedente.

 


ingrandisci

Sul versante Guardians of the Galaxy si registra invece una notizia davvero particolare: James Marsden, meglio conosciuto come Cyclops, è tra i possibili volti che guideranno il team di supereroi galattici, ma non è chiaro se si tratti del primo crossover tra due case di produzione diverse (Fox e Marvel studios), per cui Marsden riprenderà il suo ruolo di mutante, o se invece avrà, qualora confermato, un ruolo del tutto nuovo.

 

A presto con le prossime notizie dal mondo dei mutanti passati, presenti e futuri.

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 5 dicembre 2012 - Fonte: www.scifinow.co.uk

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Un X-Man nei Guardiani? Naaa! Gia' Chris Evans è stato prima la Torcia Umana nei F4 e poi Capitan America...

» postato da Franius alle 13:48 del 05-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.