Lucca Comics And Games

Tonani e Robutti sabato al Kaffeeklatsch

Incontro presso la sede Delos Books con gli autori di Mondo9 e La maledizione della fiamma: un pomeriggio tra fantasy, fantascienza e steampunk.

Dario Tonani e Silvia Robutti ingrandisci

Una bella tazza di caffè americano caldo, per riprendersi dal clima poco clemente della stagione, qualche biscotto svedese, un tavolo attorno al quale sedersi insieme con i due scrittori italiani pubblicati da Delos Books nel 2012: Dario Tonani e Silvia Robutti. È il programma dell'incontro che si terrà questo sabato dalle 15:00 in poi presso la sede dell'Associazione, in piazza Bonomelli 6/6.

La tradizione dei kaffeeklatsch delosiani, appuntamenti un po' aperiodici ma sempre accattivanti nella loro intimità, con la reale possibilità di incontrare autori e protagonisti non in una vera e propria presentazione, con oratori e pubblico ben distinti, ma insieme attorno a un tavolo, ha riscosso nel tempo diversi successi. In questa occasione si incontreranno due mondi diversi e il confronto sarà davvero interessante.

Da una parte Silvia Robutti, scrittrice esordiente dalle qualità sorprendenti, vincitrice nel 2011 del Premio Odissea col romanzo La maledizione della fiamma, uscito in Odissea Fantasy lo scorso giugno. Torinese, giovane, veterinaria, discuterà con gli intervenuti su com'è nato il suo romanzo e quali sono i suoi progetti per il futuro.

Dall'altra parte Dario Tonani, navigatissimo autore milanese, pubblicato più volte su Urania Mondadori e presso molti altri editori, presenta il suo nuovo libro Mondo9, da molti considerato il suo capolavoro steampunk, apprezzato da Paul Di Filippo e bestseller — in versione ebook — sia in Italia che in USA.

L'incontro è aperto a tutti.

 

Autore: S* - Data: 28 novembre 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Moooooolto interessante! E stavolta sono pure libero da casini vari!!!! Bisogna "prenotarsi" o ci si presenta lì con un bel sorriso stampato in faccia? :D

» postato da Andrea Pagani alle 08:41 del 28-11-2012

2 «Moooooolto interessante! E stavolta sono pure libero da casini vari!!!! Bisogna "prenotarsi" o ci si presenta lì con un bel sorriso stampato in faccia? :D» Basta il bel sorriso :-) S*

» postato da S* alle 09:58 del 28-11-2012

3 bene, quello allora ce l'ho! :D

» postato da Andrea Pagani alle 10:55 del 28-11-2012

4 Ovviamente sono di turno. Mi sarebbe piaciuto esserci :( Un saluto a Dario, allora

» postato da Otrebla alle 12:19 del 30-11-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.