Il mondo Marvel è in pieno fermento: i seguiti degli assoli dei suoi eroi cinematografici, la futura reunion di The Avengers 2 e poi ancora più in là, verso la Fase 3. Il tutto mentre la ABC, emittente di proprietà Disney che a sua volta possiede la Marvel, sta portando avanti i lavori per preparare l'arrivo sugli schermi televisivi dello SHIELD, per il quale sono iniziati i preparativi per realizzare il casting dei volti che daranno corpo ai personaggi dei fumetti.

Quello che state leggere è l'elenco dei personaggi previsti nel telefilm con le caratteristiche richieste per i candidati al ruolo, ma non preoccupatevi se nessuno dei nomi che leggerete si è mai sentito nei fumetti, molti registi (incluso Joss Whedon) utilizza nomi alternativi per far sì che le audizioni si concentrino sulla recitazione, invece di essere condizionate dal nome. Ovviamente non è escluso che Whedon voglia aggiungere qualche personaggio mai visto nei fumetti, ma è sicuro che dietro le descrizioni riportate qui sotto si nascondono personaggi noti della SHIELD.

Skye: ragazza di quasi trent'anni, è simpatica, intelligente, premurosa e sicura di sé, raggiunge i suoi obiettivi grazie al suo carattere e carisma.

Agente Grant Ward: fisico notevole, mantiene la calma durante i combattimenti, ma tende a rovinare i rapporti interpersonali. Tranquillo ma con un carattere forte, è il tipo di persona che impari ad apprezzare.

Agente Althea Rice: anche nota come "La cavalleria", è un soldato temprato da mille battaglie con conoscenza spropositate nel campo delle armi e come pilota. Ma le sue esperienze l'hanno resa silenziosa e ferita.

Agenti Leo Fitz e Jemma Simmons: i due si conoscono fin dai tempi dell'addestramento e ancora oggi passano molto tempo insieme. La loro relazione di pura amicizia è resa più forte dalle loro tendenze nerd: lei è una esperta in biologia e chimica, lui è un mago nella parte tecnologica delle armi.

Riuscite a immaginare a quali agenti SHIELD presenti nel fumetto si riferiscono?