Rumor? Gossip? Una svista? Potrebbe essere che Leonard Nimoy appaia ancora nei panni del Signor Spock nel prossimo Star Trek. Potrebbe essere anche solo una facile illazione, se non fosse che è proprio l'attore a lasciarsi sfuggire l'affermazione nel corso di un'intervista.

La CNN, nel corso dei servizi dedicati al trasporto dello Shuttle Enterprise a New York, dove verrà esposto all'Intrepid Sea Air & Space Museum, ha voluto omaggiare uno dei più rappresentativi membri dell'equipaggio della nave per eccellenza di Star Trek e ha fatto una chiacchierata con Leonard Nimoy. Non poteva mancare la domanda relativa al nuovo film e qui l'attore se ne è uscito con una risposta inaspettata.

CNN: si discuteva del recente film di Star Trek. È stato grandioso e lei ha fatto un ottimo lavoro. E si pensava... parteciperà a un altro film della serie?

Nimoy: Uhh, ne stiamo parlando. Ne stiamo parlando.

Quindi questo potrebbe significare la sua presenza nel nuovo progetto di JJ Abrams, o almeno un cameo. Finora la cosa sembrava impossibile, sia perché Nimoy aveva affermato di volersi ritirare definitivamente dalle scene, sia perché non ci dovevano essere altri "visi classici" nel nuovo film, sia perché non dovevano esserci indiscrezioni sulla sceneggiatura.

Una possibilità? Una speranza? Si vedrà.