Pensavate che per Terra Nova fosse giunto il momento di finire nell'archivio polveroso delle buone idee sviluppate in modo poco appropriato? Se siete tra quelli che vorrebbero sapere cosa sarebbe accaduto dopo il finale di stagione, aspettate a cancellarne gli episodi, potrebbe non essere ancora detta l'ultima parola.

Del resto gli executive della Fox hanno dichiarato che non sarebbero mancati i tentativi di vendere la serie ad altri canali, una consuetudine per qualsiasi telefilm cancellato, ma che non ha quasi mai portato a risultati concreti.

Dopo due giorni, ecco comparire Netflix a cambiare le carte in tavola. Cos'è Netflix? Probabilmente ciò che diventerà un giorno la televisione: un canale presente solo in rete dove è possibile noleggiare film e telefilm o vederli in streaming (tra le altre cose). Negli ultimi anni si è dedicato anche alla produzione di serie originali oppure al recupero di titoli di culto, come accaduto con la geniale serie Arrested development, che dopo la sua cancellazione per mano della Fox pochi anni fa, è stata acquistata proprio da Netflix per realizzarne nuovi episodi, previsti per il 2013, disponibili in esclusiva sul loro sito, con tutto il cast originale. A questo si aggiunge la prossima House of Cards, creata da Kevin Spacey, che Netflix si è portata a casa dopo aver battuto la HBO.

E ora si è dichiarata interessata a tenere in vita la serie made in Steven Spielberg ed è nelle prime fasi delle trattative con la Fox, nel tentativo di scoprire se esiste la possibilità di accollarsi le spese non indifferenti legate alla produzione.

Come riporta giustamente Hollywood Reporter, è anche vero che Netflix compare spesso come riferimento per le serie che subiscono un triste destino e non tutte hanno poi visto una continuazione in rete, ma è altresì vero che il volto di Stephen Lang, noto per Avatar, e il nome di Steven Spielberg nei titoli di testa, potrebbero funzionare benissimo come traino per una continuazione on line della saga di Terra Nova.

Vi faremo sapere al più presto se il colosso on line deciderà di proseguire le avventure della famiglia Shannon.