Russell Crowe aveva quasi esordito a Hollywood con un film di fantascienza, Virtuosity, diventato in Italia Virtuality, nel 1995. Poi più nulla, mentre passava di successo in successo e di epoca in epoca con Gladiator, Master & Commander, Robin Hood. Ora, forse ispirato, chissà, dal ritorno al genere che lo aveva lanciato del suo regista di riferimento Ridley Scott, Crowe si prepara a lavorare in diversi film di fantascienza.

Sicuro, anzi già in post-produzione, è il ruolo di Jor-El in Man Of Steel, il nuovo Superman di Zack Snyder con Henry Cavill nel ruolo dell'Uomo d'acciaio. Come tutti sanno Jor-El è il padre kryptoniano di Superman. Contraltare terrestre di Crowe sarà Kevin Costner nel ruolo di Jonathan Kent. In passato il ruolo di Jor-El è stato coperto da Marlon Brando nel film di Donner del 1978, da David Warner nella serie Lois & Clark, da Terence Stamp in Smallville.

Crowe è poi in trattativa con Darren Aronofsky per il ruolo di protagonista nel nuovo progetto intitolato Noah, un colossal molto costoso che dovrebbe raccontare in chiave fantascientifica la storia biblica di Noè. Nel film sarebbe coinvolto in un altro ruolo anche Liam Neeson.

L'ultimo "rumor" infine riguarda un tweet del giornalista di Variety Jeff Sneider. Lo riportiamo per intero: "'Sure, Russell Crowe, MIGHT star in Aronofsky's NOAH... but do you know what else he MIGHT star in? Three words: Ro. Bo. Cop. #FloatThisBoat''. Tradotto: "Certo, Russell Crowe POTREBBE recitare nel Noah di Aronofsky, ma sapete dove potremmo anche trovarlo? Tre parole. Ro. Bo. Cop."

Pare che questo giornalista sia piuttosto affidabile quando "twitta" previsioni di questo tipo. Ricordiamo Crowe nella parte del poliziotto onesto a ogni costo in un ambiente di polizia corrotta e collusa con la malavita in  American Gangster; in fondo con Robocop non farebbe altro che portare il suo personaggio in una situazione un po' più... metallica.