A metà strada tra fantascienza e urban fantasy e sulla scia di serie televisive come Lost, Buffy e Heroes prende le mosse la web series tutta italiana Legends, realizzata da Mondo Cult/Sm Production con il fondamentale supporto della Scuola di Cinema di Napoli.

Il progetto nasce da un racconto dello scrittore Bruno Pezone incentrato sulle paure e le attese per il dicembre 2012, riadattato per l'audiovisivo da Giuseppe Cozzolino e sceneggiato dal gruppo di studenti del corso di scrittura Mistery/Noir 2010-11 tenutosi presso la sede della Scuola di Cinema di Napoli, diretta da Roberta Inarta, con alcuni dei migliori scrittori di genere italiani come docenti (Andrea Carlo Cappi, Maurizio de Giovanni, Diana Lama, Simonetta Santamaria, Ugo Mazzotta) e con la supervisione del critico cinematografico Valerio Caprara (presidente Film Commission Regione Campania).

Il progetto prevede la realizzazione di una miniserie di sei episodi (di dieci minuti l'uno) che verranno programmati sui canali web a disposizioe dell'associazione Mondo Cult e della Scuola di Cinema di Napoli, ma verrà anche sottoposto all'attenzione dei media-partners della Noir Factory, il nuovo corso/laboratorio di scrittura per cinema & tv che è partito a novembre 2011 e si concluderà nel maggio 2012. Fra i partner, il canale STEEL di Mediaset Premium.

Le riprese di Legends sono iniziate il 28 ottobre, ma sono già disponibili ben tre video promo che vi proponiamo. E, in esclusiva per i lettori di Fantascienza.com, c'è anche il primo teaser live.

I tre promo di Legends:

Promo 1 (Youtube)

Promo 2 (Youtube)

Promo 3 (Youtube)

Il teaser live in esclusiva di Legends:

Teaser (Youtube)