"Groucho Marx una volta ha detto che non avrebbe mai fatto parte di un club che accettasse soci come lui, ma per il Kindle Million Club avrebbe certamente fatto un'eccezione."

Così George R.R. Martin ha commentato la notizia della sua inclusione nel ristrettissimo novero di autori - undici con lui - che hanno superato il milione di copie vendute di ebook per Kindle. Tra gli autori che lo hanno preceduro James Patterson, Suzanne Collins e l'autrice della serie True Blood (edita in Italia da Delos Books), Charlaine Harris.

Come avvenuto in parte anche per la Harris, la spinta finale deve averla data la serie televisiva prodotta e trasmessa dal canale HBO, The Game Of Thrones, tratta dalla famosa saga fantasy di Martin A Song of Fire And Ice. La serie è giunta al quinto volume, uscito da pochi mesi, e ne sono attesi almeno altri due.

In USA gli ebook vendono cifre ragguardevoli, soprattutto grazia a Amazon e al suo Kindle. I costi dei libri non sono economicissimi, ma i titoli disponibili sono innumerevoli e ormai ogni nuovo libro esce quasi subito anche in versione Kindle. In Italia Amazon non vende ancora ebook, ma l'apertura della sezione è attesa a breve, probabilmente prima della fine dell'anno.