Vi ricordate il previsto ma ancora da realizzare film su Deadpool? Sebbene non ci sia ancora una data definita, né tantomeno una preproduzione, le notizie non mancano mai e stavolta le ultime dichiarazioni arrivano da una fonte importante, la produttrice (nonché moglie di Richard Donner) Lauren Schuler Donner, già a capo degli X-Men e Wolverine cinematografici.

Durante la presentazione del Blu-ray di X-Men Le origini, in uscita in questi giorni negli Usa, la produttrice ha parlato anche dei progetti futuri e riguardo a Deadpool ha ammesso che, all'interno di Wolverine, il personaggio interpretato da Ryan Reynolds veniva presentato benissimo, per poi prendere una brutta piega e fare una brutta fine, cose non gradite dai fan del fumetto: "Sì, lo abbiamo ritratto in modo sbagliato nel film e sì, lo redimeremo".

E aggiunge: "Stiamo lavorando alla sua messa in opera e stiamo facendo delle presentazioni alla casa di produzione (la Fox), perché gli daremo un look diverso. Sarà un tipo di film diverso da Wolverine. Se conoscete Deadpool sapete che è violento, oltraggioso e divertente. Ecco, noi stiamo mettendo insieme tutto questo".

Ma il fatto che Green Lantern non sia andato benissimo al botteghino mondialie (costo duecento milioni, incasso duecentoquattordici milioni nel mondo, aggiornato a oggi), creerà problemi al ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo di Deadpool? "Assolutamente no, non riesco a immaginare chi altro potrebbe interpretare Wade Wilson."

Allo stato attuale, Reynolds è un attore potenzialmente molto impegnato: la Warner dice di voler realizzare un sequel/reboot di Green Lantern nel 2014, la Fox lo vuole per Deadpool. È tutto ancora da confermare però. Noi, per ora, restiamo in attesa di ulteriori notizie.