Il 29 giugno presso il cinema Apollo Sony Television ha presentato il programma per la prossima stagione di AXN e AXN Sci-Fi.

Tra le novità per AXN le serie Hawaii 5-0, Blue Bloods e The Defenders.

Per quanto riguarda ciò che interessa di più il nostro sito, ovvero il canale AXN Sci-Fi, ecco quanto riportato dal comunicato stampa:

"AXN Sci-fi, Canale 133 di Sky, si conferma come la vera casa della fantascienza, grazie all’arrivo, a settembre, della famosissima Streghe che andrà ad arricchire il palinsesto insieme a fantastiche prime visioni, come la quarta stagione di Eureka e la seconda parte della stagione finale di Stargate Universe. Le serie più famose e rappresentative della fantascienza sono il cuore di AXN Sci-fi e le nuove stagioni di Battlestar Galactica e Star Trek The Next Generation confermano l’impegno ad essere il canale di riferimento per gli appassionati. AXN e AXN Sci-fi sono anche grande cinema, con blockbuster come Il Re Scorpione, Ultraviolet, Snatch, Dark Man, I figli degli uomini e la trilogia di Mad Max."

Senz'altro apprezzabili alcuni dei film, in particolare I figli degli uomini, ma inutile nascondersi un po' di delusione per la proposta di serie televisive, che aggiunge al palinsesto già presente solo Streghe, già trasmessa parecchie volte anche in chiaro (se non sbagliamo su Rai4 è andata in onda tutta la serie almeno un paio di volte); serie apprezzata e con un vastissimo seguito di fan, ma certo non specificamente cara agli appassionati di fantascienza vera e propria.

Il comunicato non contiene alcuna indicazione sull'attesa versione HD di AXN Sci-Fi. Precedentemente questo mese invece è stata annunciata la disponibilità del canale  in modalità simulcast sulla Mobile TV di 3, fruibile sui videofonini attraverso il portale Umts App&Store, e sugli smartphone grazie all’applicazione Mobile 3TV scaricabile da App Store, Android Market, RIM World e OVI Store.