È morta la Torcia Umana, sono finiti i Fantastici Quattro: lunga vita alla Future Foundation o FF in breve, nuova testata nata dalle ceneri del quartetto più famoso della storia del fumetto. Jonathan Hickman, l'odierno sceneggiatore dei Fantastici Quattro, dopo aver ucciso Johnny Storm, il fiammeggiante fratello della Donna Invisibile, e aver rivoluzionato la serie con uno dei maggiori cambiamenti avuti dagli anni '60 al giorno d'oggi, ha deciso di premere ancora sull'accelleratore e di introdurre un ulteriore nuovo fattore, completamente imprevisto dai lettori di lunga data.

La Torcia Umana non verrà sostituita da un personaggio secondario pronto a scomparire con la resurrezione del rampollo più giovane della famiglia Storm, ma verrà rimpiazzato dal personaggio più famoso della Casa delle Idee, amico di lunga data ed eterno rivale della Torcia Umana: Spiderman.

Proprio a Peter Parker, dotato per l'occasione di un nuovo avveniristico costume e in un periodo non così sfortunato come quello che sta vivendo sulla testata italiana, verrà chiesto da Reed Richards, su consiglio postumo del defunto Johnny Storm, di far parte della famiglia cui già gravitava attorno da parecchio tempo. Arruolato in modo definitivo da Brian Michael Bendis nei Vendicatori, Peter Parker vedrà moltiplicarsi i suoi impegni e le sue comparse su quasi tutte le principali testate della Marvel, secondo solo probabilmente a Wolverine, il mutante più adorato di tutti i tempi. Sperando che le storie non vengano rettificate a posteriori da una revisione di continuity come quella avuta dopo lo smascheramento di Peter e la Guerra Civile, non resta che aspettare di vedere dove le nuove opportunità porteranno le storie del famoso "non più" quartetto.