In principio c'era Heroes, poi venne No Ordinary Family, seguita da Alphas. Ora la famiglia dei supereroi televisivi si allarga ulteriormente con Powers, serie che debutterà l'anno prossimo sul canale via cavo FX, noto per The Shield e Sons of Anarchy. In questo caso la base di partenza è il fumetto Powers, ideato da Brian Michael Bendis, nato sulle pagine della Image Comics nel 2000 per poi spostarsi in casa Marvel.

Ed è stato proprio Bendis a confermare la notizia: "Ok, di rado faccio cose come queste...ma i rumor che girano in rete riguardo Powers sono veri!". Di cosa parla il fumetto? Di un mondo in cui i superpoteri sono relativamente comuni. Segue le vicende di due detective della polizia: Christian Walker e Deena Pilgrim. I due hanno un background alquanto particolare: Christian è un ex supereroe, poi diventato detective dopo aver perso i poteri. Nella storia gli viene offerta la possibilità di diventare l'ultimo guardiano segreto, parte della Millennium Guard, un gruppo di guardiani intergalattici, con tutte le responsabilità che derivano dai loro poteri.

Deena Pilgrim invece nasconde un segreto: dopo uno scontro con un supercattivo di nome Bug, ha acquisito superpoteri, che però tiene nascosti, anche perché per colpa loro involontariamente uccide il suo ex fidanzato violento (salvo poi nascondere le prove, anche se viene comunque messa sotto inchiesta dagli affari interni). Altre informazioni le trovate alla pagina di Wikipedia (in inglese) riportata sotto.

A occuparsi dello sviluppo della versione televisiva è stato chiamato Charles Eglee, che potrà non suonare familiare, ma che era parte del team dietro Walking Dead della AMC e ha un passato con The Shield e Dexter. Visti i nomi coinvolti e l'emittente, è logico aspettarsi un telefilm più libero di esprimersi rispetto a quello che potrebbe accadere su una rete in chiaro.

A presto con le prossime notizie su Powers.