Day One diventa ancora più breve

Da serie evento a miniserie a pilot di due ore: la strada di Day One va tutta al contrario, anche se Angela Bromstad, presidente di NBC, lascia aperto uno spiraglio.

Il cast della ex serie tv. ingrandisci

L'anno scorso, NBC lanciava Day One come serie evento: una storia apocalittica ad alto tasso di distruzione con annessa (si suppone) invasione aliena. Passa qualche mese dal primo annuncio e arriva la prima rettifica: Day One sarà inizialmente composto da soli quattro episodi. Una sorta di miniserie.

 

Poi il 12 gennaio 2010 Angela Bromstad, presidente di NBC, comunica al mondo che Day One è diventato un tv movie di due ore (pubblicità compresa, probabilmente). In pratica, verrà mandato in onda solo il pilot già girato senza materiale aggiuntivo. "Abbiamo girato solo il pilot," conferma la Bromstad. "Si può vedere dove potrebbe andare la serie, ma c'è già un finale al termine delle prime due ore."

 

I motivi sono di duplice natura: "Abbiamo visto come siano partiti con cifre alte V e Flashforward e non vogliamo rischiare di perdere poi terreno". Inoltre: "Abbiamo avuto una riunione con Jesse Alexander, il produttore esecutivo della serie, e abbiamo avuto dubbi sulla possibilità di sostenere la mitologia del telefilm."

 

Quindi, mancanza di budget o di idee? Non manca comunque un'apertura finale. Alla domanda: se il tv movie si rivelasse un successo, proseguireste la storia? La risposta è stata sì.

 

Buona fortuna, Day One.

Autore: Leo Lorusso - Data: 18 gennaio 2010 - Fonte: scifiwire.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Hum mi sa che FF ha insegnato un pò a tutti ..qualcosa mi dice che non rivedremo Day one dopo il pilot. Perchè ? Se come sembrerebbe NBC ha dei dubbi su dove la serie va a parare non vedo come il successo ( che probabilmente ci sarà ) del pilot possa cambiare qualcosa, inoltre visto che parliamo di NBC ( quella che soffre di piu per gli ascolti ) la stessa definizione di "successo" sembra di difficile definizione ... peccato un'altra serie SF morta ( ancor prima di cominciare ! )

» postato da UH alle 17:26 del 18-01-2010

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.

!--