Alle 3,45 del pomeriggio dell'11 novembre, Mike Ausiello di Entertainment Weekly ha rilasciato una delle sue esclusive, peccato non sia delle migliori: la Fox ha confermato a Joss Whedon che non ordinerà altri episodi di Dollhouse oltre ai tredici previsti, rendendo di fatto la seconda stagione anche l'ultima. L'unica consolazione è che manderanno in onda gli ultimi episodi mancanti a partire dall'inizio di dicembre, con il 22 gennaio come possibile data per l'ultimo episodio.

Del resto, purtroppo, era prevedibile: durante la stagione attuale il telefilm aveva registrato a malapena 2,1 milioni di spettatori, contro i 4,7 della precedente. A nulla è valso il taglio al budget o il fatto che fosse una produzione interna Fox: quello che conta per le emittenti non solo è il pubblico, ma soprattutto quello registrato dalla Nielsen. E i download, le visioni in differita o in streaming non vengono tenute in considerazione.

Visto che stanno girando in questi giorni l'episodio undici, forse almeno in questo caso ci sarà il tempo per Whedon di scrivere un finale definitivo: l'altra serie cancellata in questi giorni, Eastwick, non ha avuto nemmeno questa possibilità.

A presto Joss ed Eliza: speriamo di rivedervi, prima o poi.