Ridley Scott rivela nuovi particolari sul prequel di Alien, il capolavoro di fantascienza del 1979, che ha fatto la storia del cinema, riscuotendo all'epoca il consenso del pubblico con ben centotre milioni di dollari di botteghino, e vincendo anche l'Oscar per i migliori effetti speciali.

Il nuovo film racconterà ciò che è accaduto prima che il vascello spaziale Nostromo ricevesse il fatidico segnale dal pianeta LV-426. La sceneggiatura è affidata a Jon Spaihts che ha stupito gli studios con due script di fantascienza: Shadow 19 e Passengers.

Il regista ha svelato ulteriori dettagli del film a Empire Movies: “Non sarà facile. Sappiamo qual è il percorso da seguire, e la sceneggiatura è in fase di stesura proprio in questi giorni. Il prequel sarà ambientato un certo tempo prima di Alien. È difficile fissare Alien in un periodo storico, ma se il film fosse ambientato alla fine di questo secolo, la storia del prequel sarebbe ambientata trent'anni prima". E aggiunge: “Pensavo che non avrei mai girato un sequel di Alien. Ma un prequel, effettivamente, è interessante. Non vedo l'ora di girarlo".

Ipotesi sulla trama? Dove si sono originati gli Alien? Come sono entrati in contatto con altre forme di vita umanoide? Cosa è successo al pianeta soccorso dalla Nostromo?

Nel cinema, nessuno può sentirti urlare...